Diagnosi Energetica

AUDIT ENERGETICO

D. Lgs. 102/2014

Cos'è?

La Diagnosi Energetica (o Audit Energetico) è una procedura operativa che ha come obiettivo comprendere in che modo l’energia viene utilizzata all’interno dell’azienda, quali sono le cause degli eventuali sprechi e quali interventi, eventualmente, possono essere eseguiti per limitare tali sprechi.

Per chi è?

Esistono due gruppi di soggetti a cui la diagnosi energetica è rivolta: energivori (obbligatoria per D.Lgs. 102/2014) e imprese con elevati consumi di energia.

Quali sono i benefici?

I benefici derivanti da una corretta diagnosi energetica sono di natura soprattutto economica ma anche analitica. Dal punto di vista economico, infatti, essa porta ad una riduzione della spesa energetica, derivante dal cambio di fornitore di energia o per l’installazione di tecnologie maggiormente efficienti (es: lampade led in sostituzione alla classica illuminazione con lampade a fluorescenza). Analitica perché la diagnosi energetica permette di mettere in evidenza aspetti spesso trascurati e di avere report puntuali e dettagliati che difficilmente senza l’aiuto di energy manager si riuscirebbero ad avere.


CONTATTACI

Contattaci per per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno!


+39 030 74 02 683

  acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto specificato nell’informativa (per maggiori informazioni vedi qui).



Thank you! Your Message has been sent. Something went wrong, Please try again!

 


RESTA AGGIORNATO

non perderti neanche una novità in materia di:
efficienza energetica, normative, adempimenti e obblighi di legge.