EPC

Grazie all’approccio in modalità E.S.Co, Energyetika garantisce un adeguata gestione degli aspetti tecnici, realizzativi e finanziari di un intervento di riqualificazione energetica.
Energyetika, con risorse proprie o tramite partner tecnici/finanziari, promuove, realizza e gestisce interventi di efficientamento energetico.

All’interno del contratto EPC, Energyetika si propone di operare come risorsa non solo tecnica ma anche finanziaria e come realizzatore.


Energy Performance Contract (EPC)

L’EPC, contratto di rendimento energetico, è la forma contrattuale con garanzia di risultato che Energyetika propone di applicare alla realizzazione di interventi di riqualificazione energetica. 

Questa forma contrattuale trasferisce il rischio di investimento dal cliente al soggetto proponente l’investimento. Gli obiettivi sono:

  • Incrementare il livello di efficienza energetica dell’azienda cliente;
  • La riduzione dell’investimento inziale da parte del cliente;
  • Definire un canone periodico in relazione al risparmio ottenuto da tale intervento.

L’interesse per l’EPC deriva dalla possibilità di offrire al cliente finale – che sia una pubblica amministrazione, un’impresa o un condominio – la garanzia dei risparmi energetici e un accesso facilitato al finanziamento tramite terzi (banca o ESCO a seconda dei casi), ripagando l’intervento nel tempo grazie ai flussi di cassa conseguiti dalla riqualificazione energetica.

CONTATTACI

Contattaci per per ulteriori informazioni o per un preventivo gratuito e senza impegno!


+39 030 74 02 683

  acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto specificato nell’informativa (per maggiori informazioni vedi qui).



Thank you! Your Message has been sent. Something went wrong, Please try again!

 


RESTA AGGIORNATO

non perderti neanche una novità in materia di:
efficienza energetica, normative, adempimenti e obblighi di legge.