Grazie all’approccio in modalità E.S.Co, Energyetika garantisce un adeguata gestione degli aspetti tecnici, realizzativi e finanziari di un intervento di riqualificazione energetica.
Energyetika, con risorse proprie o tramite partner tecnici/finanziari, promuove, realizza e gestisce interventi di efficientamento energetico.
All’interno del contratto EPC, Energyetika si propone di operare come risorsa non solo tecnica ma anche finanziaria e come realizzatore.
L’EPC, contratto di rendimento energetico, è la forma contrattuale con garanzia di risultato che Energyetika propone di applicare alla realizzazione di interventi di riqualificazione energetica.
Questa forma contrattuale trasferisce il rischio di investimento dal cliente al soggetto proponente l’investimento. Gli obiettivi sono:
L’interesse per l’EPC deriva dalla possibilità di offrire al cliente finale – che sia una pubblica amministrazione, un’impresa o un condominio – la garanzia dei risparmi energetici e un accesso facilitato al finanziamento tramite terzi (banca o ESCO a seconda dei casi), ripagando l’intervento nel tempo grazie ai flussi di cassa conseguiti dalla riqualificazione energetica.
non perderti neanche una novità in materia di:
efficienza energetica, normative, adempimenti e obblighi di legge.